Tanti auguri mio guerriero; la battaglia è ancora in atto…ti sorregga il mio cuore.

IMG_5779a

Sarà la meraviglia inflitta a questa valle
dal bosco di faggi, dallo scoiattolo
impaurito tra le travi.

Il mio cuore è segnato da impronte di tasso,
dai caprioli riuniti attorno ad un pruno.
Solletico l’esistenza
con spighe selvatiche, togliendomi
il dubbio di un dio creatore.

Sarà l’orlo irregolare di due foglie
o il lento passaggio tra gli ulivi a sollevarmi
da ogni caduta, a distanziare
la zolla grassa dall’angolo di pietra.

A.F.

2 risposte a “Tanti auguri mio guerriero; la battaglia è ancora in atto…ti sorregga il mio cuore.

  1. essere parte di un mondo dentro una poesia

  2. Grazie Flavio per il tuo passaggio

Rispondi

